Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e II° Conferenza Economica - Roma 17-18 novembre

21/09/2015 - (Eventi)

Due importanti appuntamenti si terranno il 17-18 novembre 2015, a Roma, presso l’Hotel Sheraton Parco de’Medici Roma, l’Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane - Agroalimentare. Quello del 17 novembre,
a cui si auspicano ampie adesioni, sarà un incontro a porte chiuse, per riflettere e confrontarsi su come la cooperazione intende affrontare le opportunità e le sfide, nei vari comparti produttivi dell’agroalimentare.
Il giorno seguente, il 18 novembre, sarà rinnovato un importante appuntamento: Agrinsieme organizzerà, presso l’Auditorium Parco della musica di Roma, la sua II Conferenza Economica ad un anno esatto dalla prima iniziativa del coordinamento, che, grazie all’impegno profuso, ha rappresentato un momento di riflessione comune e di confronto straordinario.
Anche quest’anno l’evento sarà di altissimo profilo, con lo scopo di illustrare pubblicamente ai rappresentanti delle Istituzioni, politici e giornalisti, invitati a partecipare, quanto ottenuto durante l’anno trascorso e quali saranno le nuove indicazioni strategiche che il coordinamento intende proporre per il futuro e il rilancio del settore agroalimentare italiano.