Solo danni dalla Regione Sicilia per le cooperative sociali

23/12/2015 - (Notizie)

Palermo 23 dicembre 2015 "Ancora una volta prendiamo atto che, il governo regionale, è indifferente ai problemi più volte sollevati dai lavoratori e dalle cooperative sociali che hanno avuto finanziato progetti a valere sui fondi europei e da pagare entro il 31/12/2015. Contrariamente a quanto dichiarato dal Dott. Gianni Silvia, dell’assessorato istruzione, che si era impegnato di effettuare i mandati entro questa settimana, per dare modo alla ragioneria di pagare entro pochi giorni e far arrivare i soldi nelle casse delle cooperative entro il 28, si apprende che invece poco e niente è stato fatto. Le nostre preoccupazioni, purtroppo, sono diventate realtà e le centinaia di cooperative sociali sono orami sul piede di guerra contro un’amministrazione inadempiente. Ma non si può pensare che siano gli altri a pagarne gli effetti; ecco perché, le cooperative sociali aderenti a Confcooperative e a Legacoop, hanno dato mandato ai legali per avviare una CLASS ACTION contro la Regione e tutelare così i loro diritti."

Solo danni dalla Regione Sicilia per le cooperative sociali