Contro la crisi c'è la cooperativa

29/11/2009 - (Eventi: Convegni)

Il prossimo 4 dicembre 2009 l'Unione di Catania evidenzierà la ricorrenza del sessantesimo anno dalla sua costituzione con un convegno, che avrà inizio alle ore 16.00 presso l'Hotel Nettuno di Catania. Si tratta di un evento molto atteso ed originale nella sua forma. Infatti verranno presentate esperienze e progetti, che possono essere considerati come antidoti alla crisi economica e riguardare da vicino anche il territorio provinciale catanese. Tra i motivi d'interesse vi è senz'altro la partecipazione di Carlo Borgomeo - Presidente di Fondazione per il Sud, a cui è affidata la relazione iniziale. Inoltre sarà presentato il progetto di costituzione di una cooperativa di consumo nel quartiere Librino di Catania e per questo sono stati invitati enti, associazioni, cooperative sociali impegnate quotidianamente sul territorio. Saranno presenti numerose autorità ed istituzioni e tra questi il sindaco di Catania - Raffaele Stancanelli e l'Arcivescovo Metropolita di Catania - Mons. Salvatore Gristina

Contro la crisi c'è la cooperativa

Documenti allegati