14 luglio 2010: Le cooperative chiamate a partecipare l'Assemblea Nazionale di Confcooperative

17/06/2010 - (Eventi: Assemblee)

Il prossimo 14 luglio si terrà a Roma l'assemblea annuale di Confcooperative, a partire dalle ore 10.00, presso l’Auditorium Conciliazione di Via della Conciliazione 4.
 L’assise confederale chiuderà la stagione di rinnovo cariche delle Federazioni che ha visto il via ai nastri di partenza con Fedagri, a seguire Federsolidarietà, la neonata Federsanità, poi Federcoopesca, FederCultura Turismo Sport, Federlavoro e Servizi. Questa settimana, invece, è la volta di Federabitazione e Federconsumo che chiuderanno la "tornata" elettiva.
Le assemblee delle federazioni hanno chiuso un mandato straordinario di sei anni, stabilito alla Conferenza Economica e Organizzativa di Venezia nel luglio del 2007 e che ha la finalità di portare il sistema Confcooperative al confronto e al dialogo con la base associativa due volte in quattro anni, con l’assemblea elettiva confederale prima e poi, dopo due anni, con quella delle federazioni.
L’importante appuntamento dell’assise nazionale costituirà l’occasione per fare il punto sullo stato e sulla condizione della cooperazione italiana nel contesto socio – economico attuale, confrontandosi con le istituzioni e con le forze politico parlamentari e di governo che interverranno ai lavori che saranno aperti dalla relazione del presidente Luigi Marino.

I cooperatori interessati a partecipare sono pregati di conttatare sollecitamente gli uffici al fine di provvedere ad organizzare gli adeguati servizi logistici.

Galleria Foto: Assemblea nazionale 14-7-2010

• presidente Luigi Marino