Librino al Centro Zò: primo anno di attività del Progetto Fonda-Azioni

Librino al Centro Zò: primo anno di attività del Progetto Fonda-Azioni

13/11/2010 - (Eventi: Convegni)

Sabato 13 novembre 2010 si è svolto al Centro Zò - gestito dalla cooperativa Officine, il convegno "Fonda-Azioni per Librino: risultati e prospettive di sviluppo", organizzato da Confcooperative Catania per conto dei partner del progetto. L'iniziativa ha visto una significativa partecipazione di operatori, residenti a Librino, cooperatori, dirigenti di Associazioni e di Istituzioni. In particolare erano presenti l'Assessore alle Politiche sociali del comune di Catania - prof. Carlo Pennisi, l'Assessore provinciale al Lavoro - dott. Francesco Ciancitto, la tenenza dei carabinieri di Librino, la Prefettura di Catania, oltrechè alcuni deputati regionali e nazionali.

Gli interventi dei relatori - molto apprezzati dal pubblico in sala, hanno sottolineato come le azioni del progetto vanno avanti tra mille difficoltà e tentativi (falliti) di condizionamento ambientale. Oltre ai relatori sono stati registrati gl'interventi dell'Assessore Pennisi, di Padre Valerio Di Trapani - direttore Caritas Diocesana, di Padre Santino Salomone - parroco della parrocchia Resurrezione del Signore, Giuseppe Biagi - presidente della coop. soc. Marianella Garcia.

Nella sala attigua al teatro è stata allestita una mostra di tutte le attività svolte presso i poli aggregativi del progetto e dei lavori prodotti dagli allievi delle botteghe artigianali. In particolare le allieve del corso gastronomia hanno offerto un rinfresco alla fine della giornata.

Tutte le attività sono in corso ed avranno il sostegno di Fondazione per il Sud fino ad ottobre 2011.

Cerca in archivio

Librino al Centro Zò: primo anno di attività del Progetto Fonda-Azioni
 

Documenti allegati

Condividi