Solidarietà concreta di Confcooperative Sicilia per i bambini dell’Ospedale Umberto I di Siracusa

Solidarietà concreta di Confcooperative Sicilia per i bambini dell’Ospedale Umberto I di Siracusa

03/09/2015 - (Eventi)

Confcooperative Sicilia ha organizzato con il Rotary Club Siracusa Monti Climiti un importante evento denominato EXPO SOLIDALE, che si svolgerà lunedì 07 settembre 2015 alle ore 20:30, presso l’Ippodrome Club – Ippodromo del Mediterraneo, strada Spinagallo (Cassibile).
La serata si propone di raccogliere fondi al fine di raggiungere degli obiettivi di natura sociale, sia in ambito territoriale che in ambito internazionale. Uno tra tutti è il progetto di acquisto di un macchinario da donare al reparto di Pediatria dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa Diretto dal Dott. Tirantello Massimo.
In programma, oltre alla raccolta fondi, alla quale sta contribuendo attivamente Confcooperative Sicilia, è prevista la partecipazione straordinaria della Soprano Finlandese/Australiana Sejia Knight, artista lirica di fama mondiale, esibitasi in molte manifestazioni musicali internazionali ed in importanti feste private di beneficienza in tutto il Regno Unito. Attualmente sta lavorando presso l’English National Opera at London Coliseum dal titolo “Opera Opere” per la stagione 2014/2015.
Altri momenti musicali saranno segnati dal complesso Siracusano di Ester Group presenta la serata Fabio Frasca che si esibirà in vari momenti della serata.
Particolare importanza avranno i momenti gourmet, dove i prodotti ittici e di ortofrutta, donati dal Consorzio Ortofrutta Sicilia (consorzio aderente a Confcooperative Sicilia) e dall’Ass. di pescatori “San Francesco di Paola con sede in Portopalo di Capo Passero” (costituita da cooperative del settore pesca di Confcooperative Sicilia), saranno magistralmente elaborati dallo Chef della Cooperativa “Tropical” di Vinicio Baldini. Inoltre vi sarà anche una massiccia presenza di altre imprese cooperative, e non, che offriranno svariati prodotti del settore vinicolo, conserviero e dolciario, al fine di far conoscere i loro prodotti e con il nobile scopo di offrirli in beneficienza a tutti coloro che vorranno acquistarli a fronte di un’offerta.

Uno dei momenti più attesi della serata, consisterà nel sorteggio di un prezioso manufatto di arte orafa della maison siracusana delle Sorelle Midolo.
Non ultimo, sarà presentato un progetto di partenariato, promosso dal Past president del R.C. Siracusa Monti Climiti Gaetano Papa, tra Shelter Box Italia Onlus, di cui il suddetto è uno dei coordinatori nazionali e il Consorzio Ortofrutta Sicilia presieduto da Gaetano Mancini e Diretto da Salvatore Leone, per la raccolta fondi Nazionale ed Internazionale per il progetto Shelter Box, attività mondiale che mira ad assistere nell’immediato le popolazioni colpite da calamità naturali.

Con questa iniziativa il Rotary Club Siracusa Monti Climiti, presiedutò da Marco Iannò, vuole far conoscere i risultati da offrire al territorio, grazie all’aiuto e alla partecipazione di Confcooperative Sicilia. Grazie alla rete, ed alla disponibilità dei partner, viene rinnovato l’impegno nel promuovere: la pace, combattere le malattie, proteggere madri e bambini e sviluppare l’economia locale con l’internazionalità.

Gl’interessati a partecipare alla serata possono contattare Enzo Rindinella – Presidente di Confcooperative – Federlavoro e Servizi Sicilia e delegato organizzativo dell’iniziativa  – al suo mobile 339 3683363, per sapere come devolvere 20,00 € ed avere diritto al biglietto di ingresso e condividere con noi ogni momento della serata.

 

Cerca in archivio

Solidarietà concreta di Confcooperative Sicilia per i bambini dell’Ospedale Umberto I di Siracusa
 

Condividi