COOP. SOCIALI: LA REGIONE TRATTA

02/12/2009 - (Notizie)

L'effetto concreto della mobilitazione a difesa del Welfare in Sicilia, prevista per domani 3 dicembre 2009 a Palermo è nella nota, con cui il Presidente della Regione convoca Confcooperative e le altri Centrali per affrontare i numerosi temi contenuti nella piattaforma di rivendicazione. Punti essenziali del confronto con il Governo regionale saranno: LA GESTIONE DELL’EMERGENZA FINANZIARIA, LA RESPONSABILITA’ DI UN SISTEMA REGOLATORE DI WELFARE, L’ALLEANZA FRA ISTITUZIONI E FORZE SOCIALI. Solo dopo l'incontro si valuterà se riprendere o meno la lotta.
Inoltre segnaliamo che Confcooperative Sicilia presenterà un emendamento specifico alla Finanziaria regionale, chiedendo tanto la copertura dei costi dei servizi per l’anno corrente, quanto la loro copertura per gli esercizi futuri e verrà chiesto che si attivi presso la Presidenza della Regione un Tavolo permanente di Unità di crisi contro lo smantellamento del Welfare e per l’attuazione della l. 328/2000 in Sicilia di concerto con gli Uffici regionali preposti (FAMIGLIA – SANITA’ – ISTRUZIONE – LAVORO - BILANCIO).